Advanced Search

Notice On Public Tender For The Allocation Of Contributieconomici To Public And Private Entities For Additional Actions Efunzionali In Eprevenzione Reduction Projects And Programmes Of Waste Production, Already Funded In Quo ...

Original Language Title: Avviso relativo al bando pubblico per l'attribuzione di contributieconomici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive efunzionali a progetti e programmi in materia di riduzione eprevenzione della produzione di rifiuti, gia' finanziati in quo...

Subscribe to a Global-Regulation Premium Membership Today!

Key Benefits:

Subscribe Now for only USD$40 per month.
Il decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare n. 265 dell'11 novembre 2014, registrato dalla Corte dei conti in data 3 dicembre 2014 (registro n. 1, foglio n. 4326), definisce, per l'anno 2014, le modalita' di utilizzo delle risorse del "Fondo per la promozione di interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio" istituito dall'art. 2, comma 323, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
In particolare, il bando in oggetto, allegato al decreto sopra citato, avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione e nocivita' dei rifiuti.
Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che hanno in essere progetti o programmi, gia' finanziati in quota parte dall'Unione europea, in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, con priorita' alle azioni di innovazione e di informazione, sensibilizzazione e comunicazione cosi' come proposto dall'Allegato IV della Direttiva comunitaria n. 2008/98/CE, nonche' dall'Allegato L del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.
Ciascun soggetto pubblico e privato (senza scopo di lucro) puo' presentare una sola richiesta di contributo per azioni aggiuntive e funzionali ai progetti e programmi gia' finanziati in quota parte dall'Unione europea sopra esplicitati.
Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 513.475,22.
Il bando integrale ed il modulo di richiesta sono pubblicati sul sito istituzionale www.minambiente.it - sezione "Bandi" in calce alla homepage.